La stampa digitale è una tecnica di stampa sempre più diffusa e utilizzata in tutti i settori, da quello commerciale a quello editoriale fino al packaging.
La stampa digitale non richiede l’uso delle lastre o delle matrici usate per la stampa tipografica.
Questo rende la stampa digitale particolarmente adatta anche per basse tirature, che con la stampa offset non sono sostenibili perché troppo costose.
La stampa digitale permette di realizzare bigliettini da visita, opuscoli, depliant, brochure, volantini, buste e ogni altro materiale commerciale e di marketing.
La stampa digitale garantisce una resa ottimale sia in termini di alta definizione che di colori grazie a sistemi di gestione della stampa che permettono all’immagine di mantenere lo stesso aspetto a prescindere dal supporto su cui viene riprodotta.
I VANTAGGI DI SCEGLIERLA:
– La rapidità, assolutamente non paragonabile alla stampa tipografica, che come già detto ha tempi molto più lunghi di preparazione.
– La stampa digitale è più economica della stampa tipografica, soprattutto sulle piccole tirature. Questo sistema di stampa, infatti, non richiede particolari preparazioni di avvio che interessa alla stampa offset, per questo si può permettere di stampare pochi pezzi a piccoli prezzi.
– Non impone quantità minime da stampare, la stampa digitale accetta ogni richiesta!
Puoi modificare i tuoi file fino ad un’istante prima di lanciare la stampa.